Calvello: sulle note della II edizione di “Calvello Classica”. Tre giornate, il 23, 26 e 31 agosto, dedicate a musica e concerti di raffinata qualità artistica

Agosto, 2019

23Ago(Ago 23)21:3031(Ago 31)23:00Calvello: sulle note della II edizione di “Calvello Classica”. Tre giornate, il 23, 26 e 31 agosto, dedicate a musica e concerti di raffinata qualità artistica21:30 - 23:00 (31) CALVELLO (PZ)

Dettaglio evento

Prenderà il via il 23 agosto l’atteso appuntamento di “Calvello Classica”, una seconda edizione organizzata dall’associazione di promozione sociale “Musica In Fabula” in sinergia con l’amministrazione comunale.

“Calvello Classica” si rivolge sia a musicisti, ai quali offre la possibilità di perfezionarsi con maestri di fama e intraprendere l’attività concertistica, sia al pubblico che può avviare o arricchire un percorso di ascolto e di educazione alla musica, classica in particolare. L’obiettivo è realizzare una serie di eventi ed attività culturali e musicali, quali masterclass, seminari, corsi, rassegne, festival, con l’intento di fare sempre di più e meglio attraverso la musica.

Il programma:

Nutrito e ricco il cartellone della kermesse 2019 che comprende, venerdì 23 agosto, il concerto di musica classica “Volando tra le Melodie Celebri con il Soprano Francesca Paola Geretto, Luca Canonici (Tenore), Bruno Praticò (Baritono) accompagnati al piano da Vincenzo Irelli.

Il 26 agosto, nella splendida cornice del Chiostro del Convento di Santa Maria de Plano, il tema è “Contaminazioni” con “la tradizione lucana dei musicisti girovaghi”. Alle ore 18.00 è prevista l’inaugurazione della mostra “Gli arpisti viggianesi”. A seguire alle 21.00, lo spettacolo per musica e narrazione “Fremer l’arpa ho sentito per via” da una idea di Sara Simari, con l’ “Ensemble Scuola dell’Arpa viggianese” costituito da Claudia Falcone, Dafne Nardella, Antonella Pecoraro, Caterina Setaro, Francesca Stella e Paola Testa (arpe), insieme a Piero Gallina (Violino), Magda Muscia (Flauto), Jona Muscia (Percussioni) e Giulia Gambioli (Voce recitante).

La rassegna si conclude il 31 agosto sulle note “sacre” nella Chiesa di Santa Maria de Plano, alle ore 21. 30, con il coro gregoriano “Novum Gaudium”.  L’ensemble vocale diretto da Anna G. Caldaralo è costituito da Maria Natalizia Caldaralo, Angela de Grazia, Antonietta de Grazia, Tina Giovanna dell’Orco, Angela Stefania, Lamanna, Giusy Novembre, Filomena Saponari, Rosalia Schettini, con l’accompagnamento dell’organista Grazia Salvatori.

Direttrice artistica, Nadia Masini.

Info e contatti:
e-mail: musicainfabula@gmail.com
tel.: 3478468122
www.calvelloclassica.it

 

Orario

23 (Venerdì) 21:30 - 31 (Sabato) 23:00

Luogo

CALVELLO (PZ)

http://www.cuorebasilicata.it/wp-content/uploads/2018/11/loghi-fondo-cuorebasilicata.png
Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere informato sulle iniziative di CuoreBasilicata iscriviti alla newsletter

Patrocinio Comune di Calvello

http://www.cuorebasilicata.it/wp-content/uploads/2019/02/stemma-calvello-comune.jpg

Patrocinio Comune di Marsico Nuovo

http://www.cuorebasilicata.it/wp-content/uploads/2019/02/stemma-marsico-nuovo-comune2.jpg

Patrocinio Comune di Marsicovetere

http://www.cuorebasilicata.it/wp-content/uploads/2019/02/Marsicovetere-Stemma.png

Patrocinio Comune di Moliterno

http://www.cuorebasilicata.it/wp-content/uploads/2019/02/logo-1-Comune-Moliterno.jpg

Patrocinio Comune di Montemurro

http://www.cuorebasilicata.it/wp-content/uploads/2019/02/Montemurro-Stemma.jpg

Patrocinio Comune di Paterno

http://www.cuorebasilicata.it/wp-content/uploads/2019/03/stemma-comune-paterno-ok.png

Patrocinio Comune di Tramutola

http://www.cuorebasilicata.it/wp-content/uploads/2019/02/Tramutola-Stemma2.jpg

Seguici sui Social Networks

Seguici sui Social Networks

Close

Calvello: sulle note della II edizione di “Calvello Classica”. Tre giornate, il 23, 26 e 31 agosto, dedicate a musica e concerti di raffinata qualità artistica

[contact-form-7 404 "Not Found"]
[contact-form-7 404 "Not Found"]
X