Cuori Lucani – seconda stagione, regia di Iacopo Patierno, è una web serie in 5 episodi.
Come per la prima stagione, il motivo conduttore della web serie è il racconto dell’amore che ciascuno dei protagonisti manifesta nei confronti del proprio lavoro e della propria terra. In questa nuova stagione si pone particolare accento alla transgenerazionalità, passioni e aziende familiari ereditate da nuove generazioni.
I personaggi centrali di Cuori Lucani 2 sono Lucia, fondatrice quarant’anni fa di un caseificio a Tramutola in un’epoca in cui fare impresa per le donne era un’anomalia; Federico che ha costruito una fattoria didattica a Grumento Nova superando grandi difficoltà; la famiglia Vignola, che ha trasformato la casa di famiglia in un agriturismo casa di tutti; Mattia, un artista che sogna di creare una scuola d’arte a Paterno, il suo paese; Sara, che continua e innova la tradizione olearia di Montemurro.
Quando si nasce in un luogo, quel luogo lo senti sempre casa tua. Puoi anche vivere una vita lontano, ma saprai sempre che casa tua è dove l’hai lasciata. Una storia di chi sceglie di restare e di investire su sé stessi e le proprie capacità. Rocco ha fatto rivivere la tradizione della ceramica di Calvello, Comune della Val Camastra, coltivando quest’arte con le antiche tradizioni, i segreti tramandati dal padre e utilizzando solo materiali naturali che la Terra offre.
SESTA PUNTATA | Fabio, artista del tatuaggio – Cuori Lucani
QUINTA PUNTATA | Antonella, arpista di Viggiano – Cuori Lucani
QUARTA PUNTATA | Francesca, produttrice del famoso Canestrato di Moliterno – Cuori Lucani
TERZA PUNTATA | Antonio, giovane e innovativo agricoltore – Cuori Lucani
SECONDA PUNTATA | Vittoria, produttrice di confetture naturali e spesso originali.
PRIMA PUNTATA | La storia di Angelo che di professione fa il maniscalco, ovvero “mette i ferri ai cavalli”.
Cuori Lucani – Trailer sub ITA