Cuori Lucani è una web serie in 7 episodi, ciascuno dedicato ad un protagonista. Il motivo conduttore della web serie è il racconto della passione che ciascuno di loro manifesta nei confronti del proprio lavoro e della propria terra.
Cuori Lucani racconta le storie di:
Cuori Lucani, dopo pochi giorni dalle sue anteprime nei territori in cui è stata realizzata, entra già nei Festival internazionali delle web serie. Ha infatti ricevuto la sua prima vittoria al:
– Roma Short Film Festival, come migliore TV Serie (Roma, Italia).
Ed è inoltre già stata scelta nelle selezioni ufficiali di:
– ApuliaWebFest 2022 (Lecce, Italia)
– Golden Short Film Festival 2022 (Roma, Italia)
– Lift-Off Filmmaker Session (Pinewood Studios, Gran Bretagna)
La web serie è stata realizzata dal regista Iacopo Patierno nell’ambito del progetto CuoreBasilicata, coordinato da Jacopo Fo e Bruno Patierno, sponsor Eni, con il patrocinio dei Comuni dell’area.
Tramandare le tradizioni, l’amore per la propria terra e la passione per il lavoro. Questo ci racconta Antonio di come è “cresciuto con la Terra”, nel vero senso della parola.
Un richiamo alle proprie origini di Spinoso, in Val D’Agri, a cui ha saputo rispondere con creatività, portando innovazione a uno dei più antichi mestieri: quello dell’agricoltura.
L’esperienza di Antonio e la sua intuizione di creare un’identità al proprio operato, in un’ottica di crescita in un settore non sempre facile, ci insegna che con dedizione, sacrifici e passione anche i sogni possono diventare realtà.
SECONDA PUNTATA | Vittoria, produttrice di confetture naturali e spesso originali.
PRIMA PUNTATA | La storia di Angelo che di professione fa il maniscalco, ovvero “mette i ferri ai cavalli”.
Cuori Lucani – Trailer sub ITA